Content business. Come avviare un'azienda basata sui contenuti, costruire un pubblico e portare l'attività al successo

Riferimento: 9788836200955

Editore: ROI edizioni
Autore: Pulizzi Joe
Collana: Business
In commercio dal: 30 Marzo 2022
Pagine: 365 p., Libro in brossura
EAN: 9788836200955
25,90 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

C'è una formula per l'avvio di una startup che piace molto agli autoproclamati esperti di business: crea un prodotto, fai crescere la customer base e vendilo. Facile! Come mai, allora, tante aziende falliscono prima ancora di decollare? Pulizzi ribalta il copione consolidato e condivide le tecniche con cui ha avviato le sue imprese: per prima cosa bisogna creare contenuti validi e sfruttarli per costruirsi un vasto pubblico. Il prodotto viene dopo, pensato per soddisfare le esigenze di quel pubblico. Basta seguire i sette passi del modello ideato da Pulizzi. (identificare il punto di forza, trovare uno spazio libero per i contenuti, costruire la base, creare un'audience, individuare il modello dei ricavi, diversificare e vendere o fare il salto di qualità), per costruire l'azienda efficace dei nostri sogni. Il content marketing è oggi lo strumento più potente non solo per promuovere, ma anche per dar vita a un'attività e farla crescere. Questo libro svela le tecniche che hanno decretato il successo di tutte le aziende che hanno applicato la lezione di Pulizzi.