Vendita fa per te (La)

Riferimento: 9788863454277

Editore: Il Sole 24 Ore
Autore: Favini Fabrizio
Collana: Migliora te stesso
In commercio dal: 10 Dicembre 2019
Pagine: 125 p., Libro in brossura
EAN: 9788863454277
14,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Senza clienti non c'è business, dice Peter Drucker. E ben difficilmente si cresce se non crescono le vendite. Sono considerazioni ovvie a tutti, esattamente come sostenere che è la direzione commerciale a dover vendere. Viceversa, il mercato ci sta da tempo dicendo che è l'intera azienda a doverlo fare. La generale, diffusa e condivisa attenzione e sensibilità al cliente è la prima arma per competere nel mercato globalizzato. La vendita necessita quindi di un significativo ripensamento per sviluppare una diversa competitività. Sotto la pressione di una concorrenza globale senza precedenti, in cui l'unica certezza è l'incertezza, bisogna fare meglio, fare presto, spesso qualcosa di nuovo e di diverso. Questo libro è un manuale per aiutare singoli e aziende a innovare culture e comportamenti in ambienti complessi e in un mercato globale dove le regole del gioco, o della sopravvivenza, sono diventate altamente discontinue e imprevedibili. Prefazione di Guido Venturini.