Didattica blended. Teorie, metodi ed esperienze

Riferimento: 9788861849631

Editore: Mondadori Università
Autore: Ligorio Maria Beatrice, Cacciamani Stefano, Cesareni Donatella
Collana: Manuali
In commercio dal: 15 Febbraio 2022
Pagine: 192 p., Libro
EAN: 9788861849631
17,00 €
Quantità
Disp. in 4/5 gg lavorativi

Descrizione

Il volume descrive in modo analitico in cosa consiste l'approccio Blended. «Blended Learning» (BL) non significa solo mescolare online e offline, ma anche combinare diverse tecnologie e strategie didattiche per creare un setting formativo complesso, efficace solo a patto di mettere lo studente al centro del processo di apprendimento, renderlo attivo e proattivo. Al tempo stesso, ai docenti/formatori si richiedono competenze digitali e psico-pedagogiche specifiche. Il testo si articola in 7 capitoli che descrivono le teorie e le implicazioni psico-pedagogiche e socio-culturali del BL, le strategie didattiche atte ad impostare un blended efficace, le problematiche relative alla progettazione e valutazione, fino alla descrizione di casi ed esperienze nazionali e internazionali.