Cool hunting. Segnali deboli, trend, metamorfosi di un'idea

Riferimento: 9788869926105

Editore: Armando Editore
Autore: Valesi Riccardo
Collana: Comunicazione 4.0
In commercio dal: 09 Dicembre 2020
Pagine: 270 p., Libro in brossura
EAN: 9788869926105
29,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'autore propone un ampliamento del raggio di trattazione del campo di indagine del cool hunting il quale, oramai a distanza di tempo dal suo momento di esordio, ha mantenuto circoscritto il proprio perimetro di interesse agli occhi degli studiosi qualificandosi pertanto come un filone di nicchia. Il nucleo ideativo del volume si rivolge alla tematizzazione, sino a ora inesplorata, delle modalità e delle fasi tramite le quali il cool hunting può essere posto al servizio dello sviluppo delle strategie di di comunicazione di marca, in particolare di quelle non convenzionali, orientando e suggerendo la cornice di riferimenti simbolici su cui queste si fondano e riconducono la propria efficacia.