Il knowledge management nell'era del crowd. Strumenti operativi e strategie di successo per le micro-imprese

Riferimento: 9788825510324

Editore:
Autore: Daniele Leone
Collana: Invenis
In commercio dal: 2018
Pagine: 120 p., Libro
EAN: 9788825510324
12,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume contribuisce alla letteratura esistente sul knowledge management nell'attuale era dei fenomeni crowd-based. Economie di relazione e di condivisione giocano un ruolo fondamentale per la ricerca del vantaggio competitivo. Viene presentato lo studio di strumenti operativi e di strategie di successo per gli attori che finanziano lo sviluppo delle loro idee attraverso l'utilizzo del web e di piattaforme di crowdfunding e crowdsourcing. Questi fenomeni considerano la folla come fattore di successo per le micro-imprese. L'autore sviluppa l'elaborato proponendo contenuti sia teorici sia pratici e offrendo osservazioni critiche rispetto alle tematiche oggetto di studio. Prefazione di Francesco Schiavone.